Powered by

Blog

Tutti bulli? – Webinar 25 giugno 2020 con Domenico Barrilà

Tutti bulli? – Webinar 25 giugno 2020 con Domenico Barrilà

Il bullismo non nasce a scuola, ma è direttamente generato dagli adulti; appare allora urgente che l’intera società se ne occupi: in primis lo Stato investendo in operatori sociali che invece sono agli sgoccioli.

Per iscriversi

Occorre ribaltare la prospettiva culturale con cui finora è stato trattato l’argomento, spostando lo sguardo dai ragazzi al mondo degli adulti che processano i “bulli” senza fare i conti con il sistema educativo e culturale da cui tali comportamenti violenti si generano.
Gli atti di prepotenza sono dannosi non solo per la vittima, lo sono anche per lo stesso bullo che in realtà nasconde grandi fragilità che derivano da carenze familiari, dal sentirsi incapace, un fallito.
Non basta perciò concentrarsi sui singoli casi di bullismo ma occorre allargare lo sguardo oltre il singolo episodio.

METODOLOGIA E OBIETTIVI FORMATIVI
Vengono presentati contributi teorici accompagnati da situazioni esplicative e discussioni in plenaria. Il webinar prevede la presenza di massimo 40 persone al fine di facilitare il confronto.

INFORMAZIONI

Il webinar, che verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti, si terrà giovedì 25 Giugno 2020 dalle 9:30 alle 12:30, alla presenza dei docenti sotto indicati, attraverso piattaforma GOOGLE MEET (in seguito all’iscrizione e al pagamento verranno inviate tutte le indicazioni per potersi collegare).

La quota per la partecipazione è di €40,00 onnicomprensivi.

Per la frequenza al corso sono stati richiesti al CROAS Lombardia i crediti formativi per gli assistenti sociali.

Scarica il Programma  (in PDF):
https://www.formazionesocialeclinica.it/wp-content/uploads/2020/06/Tutti-bulli.pdf

DOCENTI

Domenico Barrilà: Psicanalista Adlenariano, autore di numerose pubblicazioni sui bambini, svolge attività clinica da oltre vent’anni. E’ stato didatta propedeutico della Società Italiana di Psicologia Individuale e docenete presso la Scuola di Psicoterapia dell’istituto Adler di Milano. Collabora con diverse testate.

Per iscriversi

Share Button