Powered by

Strategie per uno studio efficace – 05 Marzo 2021

Webinar informativo

STRATEGIE PER UNO STUDIO EFFICACE

Venerdì 05 marzo 2021

Presentazione Costi e PagamentiProgramma

Conoscere il proprio stile di apprendimento significa raggiungere consapevolezza del proprio modo di percepire e reagire ai compiti legati all’apprendimento, attraverso il quale vengono messi  in atto o scelti comportamenti e strategie per apprendere. Sono diverse le tipologie di comportamenti che si manifestano e in ciascun individuo si possono evidenziare tendenze costanti nell’utilizzare classi di strategie sia nella percezione della realtà, sia nell’elaborazione delle conoscenze (Cadamuro A., 2004).

Avvicinarsi alla conoscenza degli ostacoli al percorso d’apprendimento scolastico e a cosa significa conoscere il proprio stile di apprendimento.

Riflettere sul continuum tra strumentalità e affettività: come gli aspetti emotivi influiscono nell’apprendimento.

L’ incontro è rivolto a genitori di bambini e ragazzi con difficoltà nello studio e/o diagnosi di Disturbo dell’Apprendimento o con un scarso rendimento attribuibile a disturbi emotivo-relazionali (ansia, demotivazione, disistima, inibizione,…), professionisti, insegnanti, educatori e tutti coloro che desiderano conoscere e avvicinarsi a tale tematica.

 

METODOLOGIA E OBIETTIVI FORMATIVI

Vengono presentati contributi teorici accompagnati da situazioni esplicative.

 

INFORMAZIONI

Il webinar, realizzato con il patrocinio del Comune di Pedrengo e dell’Ambito Territoriale di Seriate, si terrà venerdì 05 Marzo 2021 dalle 21:00 alle 22:00, alla presenza dei docenti sotto indicati, attraverso piattaforma GOOGLE MEET. Pochi giorni prima dell’evento verranno inviate indicazioni per potersi collegare.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione in seguito alla compilazione del questionario di soddisfazione.

 

DOCENTI

Gabriella Glorioso: Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in neuropsicologia, specializzata nella diagnosi e riabilitazione dei Disturbi dell’Apprendimento dall’infanzia all’età adulta che che collabora con ProgettAzione nei servizi di RicreAzione. Ha maturata esperienza nella costruzione e ideazione di percorsi sul metodo di studio, sull’educazione emotiva e di percorsi di Parent Training per sostegno alla genitorialità.

La partecipazione è gratuita

Per scaricare il programma del corso clicca qui: Strategie per uno studio efficace

PER ISCRIVERSI AL CORSO:

Compilare il seguente modulo in tutte le sue parti.

In caso di impossibilità a partecipare, chiediamo cortesemente di avvisare tempestivamente, così da dare modo alle persone in lista d’attesa di usufruire del posto liberatosi.

ATTENZIONE: Vanno compilati tutti i campi, compresi quelli relativi alla fatturazione, basta inserire un numero o una lettera altrimenti il portale non permette di concludere l’iscrizione.

    Richiedente

    Provincia

    Professione

    Ente di appartenenza


    Intestazione e C.F. o P.IVA per la fatturazione:




    [/tab] [/tabs]
    Share Button