Powered by

IL RUOLO DELL’ASSISTENTE SOCIALE NELLA RETE DEI SERVIZI DEL TERRITORIO 13.04.2022

     

                  in collaborazione con

 

organizza il 13 aprile 2022 dalle 9:30 alle 11:30 il webinar

IL RUOLO DELL’ASSISTENTE SOCIALE NELLA RETE DEI SERVIZI DEL TERRITORIO

Presentazione Costi e PagamentiProgramma

Il lavoro di rete nel servizio sociale consiste nella creazioni di legami, sinergie, connessioni tra varie risorse formali, informali, primarie e secondarie, al fine di promuovere il benessere della persona e della collettività.

Si tratta sia di lavoro di rete, ovvero azioni volte a promuovere connessioni e sinergie tra le varie risorse al fine di dare supporto, che di lavoro in rete e in questo caso ci si riferisce al lavoro interprofessionale con necessità di coordinare i vari professionisti che agiscono in ambito socio sanitario.

Lo sviluppo e il cambiamento delle reti sociali alla luce dei problemi emergenti e delle mutazioni sociali anche in relazioni alle nuove tecnologie impongono aggiornamenti dei professionisti per poterne cogliere tutte le opportunità.

L’importanza del lavoro di rete è individuata anche nel Codice Deontologico dell’assistente sociale all’art. 38.

 

DESTINATARI

Il webinar è rivolto ad assistenti sociali e a tutti gli operatori sociali e sanitari che operano nella rete dei servizi del territorio.

 

METODOLOGIA

Alla luce di esperienze e casi concreti proposti dalla relatrice, verranno presentate buone prassi e metodologie di lavoro che individuano e facilitano il ruolo e compito dell’assistente sociale nei servizi territoriali.

Verranno, inoltre, presentate slide e dato spazio a domande da parte dei partecipanti.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivo del webinar è mettere a fuoco alcune tematiche in evoluzione sulle quali è necessario un costante aggiornamento per i professionisti dell’area socio-sanitaria con particolare riferimento alle assistenti sociali che operano sul territorio affrontando quotidianamente tematiche sempre più complesse.

 

INFORMAZIONI

Il webinar verrà realizzato mercoledì 13 aprile 2022 dalle 9:30 alle 11:30 attraverso l’utilizzo della piattaforma Google Meet (il link attraverso il quale potersi collegare verrà inviato il giorno stesso).

Il costo per la partecipazione è di €40. Si avvisa che il webinar verrà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti che è 15.

Sono stati richiesti al CNOAS i crediti formativi per gli assistenti sociali (per il riconoscimento dei crediti non vi sono vincoli relativi al CROAS di appartenenza).

 

RELATORI

Mirella Zambello: assistente sociale, ha vissuto la sua vita professionale in diverse istituzioni venete tra grandi comuni, USLL e in Regione. Dal 2011 è funzionario presso l’INAIL di Rovigo. Insegna Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente è assessore ai Servizi Sociali della Città di Rovigo e presidente dell’ordine degli Assistenti Sociali del Veneto.

 

La partecipazione al percorso formativo è di €40.

Prima di effettuare il pagamento attendere mail di confermo relativo al raggiungimento del numero minimo di iscritti e alla conseguente realizzazione del webinar.

Per il pagamento effettuare bonifico a ProgettAzione Cooperativa Sociale Onlus indicando nella causale cognome, nome e corso a cui si è iscritti.

IBAN: IT 42 A 08869 11102 000 000 000 143 – BCC Bergamo e Valli

 

Per scaricare il programma del corso clicca qui: Il ruolo dell’assistente sociale nella rete dei servizi del territorio 

PER ISCRIVERSI AL CORSO:

Compilare il seguente modulo in tutte le sue parti.

Prima di procedere al pagamento della quota di partecipazione indicata, si chiede di attendere conferma tramite mail dell’effettiva realizzazione del corso per raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

ATTENZIONE: Vanno compilati tutti i campi, compresi tutti quelli relativi alla fatturazione, basta inserire un numero o una lettera altrimenti il portale non permette di concludere l’iscrizione.

Chi, una volta iscritto, non parteciperà al corso, consideri che:

– avvisando con almeno 7 giorni di anticipo, potrà usufruire della quota versata per partecipare ad un altro evento formativo di ProgettAzione scelto fra quelli di successiva programmazione;

– avvisando con meno di 7 giorni di anticipo, darà motivo a Cooperativa ProgettAzione di trattenere comunque la quota versata.

    Richiedente

    Provincia

    Professione

    Ente di appartenenza


    Intestazione e C.F. o P.IVA per la fatturazione:




    [/tab] [/tabs]
    Share Button