BARATTOLO DEI DOLCI, attività per minori – 17.10.2024
BARATTOLO DEI DOLCI
[tabs][tab title=”Presentazione” class =”red”]
Le attività vengono realizzate all’interno del progetto LAB che parte da una collaborazione attiva e sinergica tra il Comune di Pedrengo e ProgettAzione. Un rapporto che va oltre una sperimentata, ma forse ormai superata, impostazione che vede l’ente locale come appaltatore di servizi, e la cooperativa come ente appaltante.
La collaborazione consolidata ha visto negli anni la realizzazione di importanti progetti sui temi dell’housing sociale, dei minori, dell’invecchiamento attivo, della disabilità e dell’inclusione sociale. Interventi che hanno sempre avuto come obiettivo quello di rispondere ai bisogni della cittadinanza, ma anche offrire informazione e nuovi servizi.
Il progetto LAB vuole essere un proseguo di ciò che è stato realizzato a favore dei minori negli ultimi 3 anni sul territorio di Pedrengo grazie al progetto “Natura e Comunità” finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bergamasca al Comune di Pedrengo in partenariato con ProgettAzione.
Nel concreto prevede la realizzazione di un’attività laboratoriale per minori a cadenza mensile.
In relazione alla stagionalità verranno proposte due diverse tipologie di attività:
- laboratori creativi con lettura di un albo illustrato inerente al tema che viene proposto
- giochi a squadre all’aperto
PROGRAMMA:
17.10.2024 dalle 16:30 alle 18:00
Dopo aver ascoltato una storia di paura i bambini, realizzeranno un barattolo dei dolci mostruoso da utilizzare durante la festa di Halloween per fare “Dolcetto o scherzetto?”.
L’attività, condotta da Alessia, educatrice professionale esperta di attività con minori, viene realizzata presso la biblioteca di Pedrengo, ed è rivolta a minori tra i 5 e gli 9 anni, con priorità a quelli che risiedono a Pedrengo.
Per iscriversi cliccare qui e compilando la Scheda iscrizione
Per scaricare il volantino clicca qui Barattolo dei dolci
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni
- telefonare al n. 035.657351 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
- inviare una mail a formazione@cooperativaprogettazione.it
La partecipazione è gratuita, ma con obbligo d’iscrizione ai link riportati ad ogni laboratorio o telefonando al n. 035657351 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede gentilmente disdetta sempre telefonando o mandando una mail.