Powered by

ATTIVITA’ GRATUITE PER MINORI – 28.11.2022 e 12.12.2022

PROGETTO PARCO NATURA E COMUNITA’

Attività gratuite per minori

All’interno del progetto “Natura e Comunità” finanziato dalla Fondazione Cariplo al Comune di Pedrengo in collaborazione con ProgettAzione, vengono proposte queste attività gratuite per bambini dai 4 agli 8 attività.

Le attività oltre a favorire il confronto e la socializzazione tra pari, hanno l’obiettivo di sensibilizzare i minori su temi legati all’integrazione culturale, all’accoglienza delle diversità e alla tutela dell’ambiente, attraverso un approccio educativo informale.

Entrambe le attività verranno condotte da Charo, mediatrice culturale con numerosi anni di esperienza nella conduzione di attività a favore di minori sia all’interno di scuole che di spazi educativi.

 

Programma:

28.11.2022 – Scopriamo l’Argentina

Charo, mediatrice culturale, ci racconta della sua terra d’origine attraverso la narrazione bilingue della fiaba “La vaca estudiosa”. Per favorire la partecipazione dei bambini verrà utilizzato il kamishibai e costruito un piccolo gioco con materiale da riciclo.

Per scaricare il volantino clicca qui Scopriamo l’Argentina

Per iscriversi clicca qui https://forms.gle/4X2jaZJWCAHL2CiN6

 

12.12.2022 – Giochi del passato

Durante la notte del 12 dicembre nelle case di Bergamo e di alcune regioni italiane, c’è grande fermento perchè sta per arrivare Santa Lucia con doni e dolci per tutti i bambini. Durante il laboratorio i bambini riscoprono e provano a costruire con materiale di riciclo, i giochi di una volta. Quelli che forse i loro nonni o i loro genitori hanno ricevuto in dono da Santa Lucia.

Per scaricare il volantino clicca qui Giochi del passato

Per iscriversi clicca qui https://forms.gle/VC4qg42eCmStnb8f6

 

INFORMAZIONI

Le attività sono gratuite e verranno realizzate presso la biblioteca di Pedrengo sita in Via Giardini, 4 dalle 16:30 alle 18:00.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione ai seguenti link:

In caso di difficoltà ad iscriversi online è possibile telefonare al n. 035657351 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o mandare una mail a formazione@cooperativaprogettazione.it

 

 

Share Button