Powered by

ABITARE IL CORPO – 7.11.2022

ABITARE IL CORPO

Riflessioni sul rapporto con il proprio corpo: comportamenti funzionali e disfunzionali

 

Il cibo rappresenta una necessità fisica, ma anche emotiva, un’occasione d’incontro in famiglia e nei diversi contesti sociale e costituisce, inoltre, un mezzo di comunicazione.

Quali modelli di riferimento abbiamo rispetto alla nostra immagine corporea? Come si legano le emozioni al rapporto con il nostro corpo?

Partendo da queste due domande verranno proposte stimolazioni ed attività in piccolo gruppo, volte alla riflessione sul rapporto che ognuno ha con il proprio corpo.

Uno spazio di confronto, condotto da un counselor e una psicologa, aperto ad adolescenti e giovani.

 

OBIETTIVI

Riflettere sul benessere personale e relazionale in contesti significativi e favorire un confronto sugli equilibri del benessere psico-fisico rispetto a fattori di protezione e di rischio.

Per visionare e scaricare il volantino clicca qui Abitare il corpo

 

RELATORI

Laura Bellavite: psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico, ha maturato esperienza nella clinica dell’età evolutiva (disturbi dell’apprendimento e problemi relazionali) e dell’adulto. Si occupa di percorsi di consulenza e psicoterapia rivolti a individui, coppie e famiglie presso il Centro RicreAzione di ProgettAzione e di interventi individualizzati come Tutor per l’apprendimento. Propone interventi integrati a partire dalla passione per la letteratura, gli albi illustrati e l’uso delle immagini in terapia.

Giuseppe Morosini: counselor ad indirizzo transazionale/rogersiano, da diversi anni propone attività formative sull’ascolto e sulla relazione d’aiuto. E’ presidente di ProgettAzione e responsabile delle risorse umane per il GruppoIN.  Collabora con diversi enti del territorio conducendo attività formative sui temi dell’ascolto, della relazione d’aiuto, del conflitto e della capacità di lavorare in gruppo.

 

INFORMAZIONI

L’incontro, aperto ad adolescenti e giovani, verrà realizzato lunedì 07.11.2022 dalle 20:30 alle 22:30 presso l’orario di Pedrengo in via G. Camozzi, 2 a Pedrengo (BG).

La partecipazione è gratuita e senza necessità d’iscrizione.

L’incontro rientra tra le attività realizzate all’interno del progetto “Natura e Comunità” finanziato dalla Fondazione Cariplo al Comune di Pedrengo in collaborazione con ProgettAzione.

Share Button