Powered by

SAPORI E SAPERI, DIALOGO IN CUCINA – Pedrengo 12 aprile 2019

Show-cooking argentino

SAPORI E SAPERI, DIALOGO IN CUCINA

Venerdì 12 aprile 2019

Presentazione del corsoProgrammaCosti e PagamentiDove siamo

Sarà l’occasione per conoscere le specialità di altri Paesi e condividere il piacere dell’incontro. Un modo semplice per abbattere le barriere culturali e favorire l’integrazione.

 

L’Argentina ha un clima che varia da subtropicale nelle provincie del Nord, a Subpolare a Sud, e questo genera notevoli differenze nel paesaggio, nei costumi e nella gastronomia. La cucina argentina, oltre alla famosissima carne, è un pò Italiana, Spagnola, Tedesca, Araba, ma è anche Mapuche, Inca e Guaranì, che sono le popolazioni degli Aborigeni, che hanno lasciato la loro preziosa impronta. Questo gran miscuglio culturale ha dato origine a piatti originali, risultati dall’incrocio delle materie prime del posto con le tecniche di cucina portate da ogni angolo del mondo.

menù argentino

 

Lo show-cooking si terrà venerdì 12 aprile 2019 dalle 18:30 alle 21:30, presso il Centro Diurno di ProgettAzione, in Via Moroni, 6 a Pedrengo (Bg).

A termine della preparazione dei cibi vi sarà una cena condivisa.

La quota di partecipazione è di €20 per un massimo di 15 partecipanti.

 

 

 

 

DOCENTI

Rosario Angulo: sono Charo, una Argentina che abita in Italia ormai da un po’ di anni. Non sono una “brava cuoca”, sono “solo” la cuoca ufficiale della mia famiglia, ma credo che con buona volontà e impegno tutti siano in grado di preparare e presentare un buon piatto. Amo la cucina come spazio di incontro e contaminazione, sono convinta che cucinare e mangiare  sia uno dei modi migliori per fare amicizia e conoscersi meglio. Anche per questo motivo sono stata curiosa di conoscere la cucina di altri luoghi del mondo. Non ho mai imparato le mie ricette a memoria, un po’ perché sono tante, ma soprattutto perché in questo modo posso conservare l’entusiasmo di riscoprire ogni volta.

 

Per scaricare il programma del corso clicca qui: show-cooking 

La quota per la partecipazione è di €20,00 omnicomprensivi

Il pagamento va effettuato con bonifico bancario, specificando il titolo del corso, da effettuarsi all’atto della conferma dell’iscrizione a:

Progettazione C. Sociale – BCC Sorisole e Lepreno, Bergamo – IT42A0886911102000000000143 L’ISCRIZIONE SARA’ CONSIDERATA VALIDA ALL’ATTO DEL PAGAMENTO E LA FATTURA SARA’ INVIATA SUCCESSIVAMENTE.

Via Moroni, 6 Pedrengo

Via Moroni, 6 a Pedrengo (Bg)

Vicino ai campi sportivi di Via Giardini

 

 

 

 

PER ISCRIVERSI ALLO SHOW-COOKING:

Compilare il seguente modulo in tutte le sue parti.

ATTENZIONE: l’iscrizione all’evento comporta automaticamente la fatturazione della quota indicata per la partecipazione allo stesso. In caso di impossibilità a partecipare, chiediamo cortesemente di avvisare tempestivamente, così da dare modo alle persone in lista d’attesa di usufruire del posto liberatosi.
Chi, una volta iscritto, non parteciperà al corso, consideri che:

– avvisando con almeno 7 giorni di anticipo, potrà usufruire della quota versata per partecipare ad un altro evento formativo di Progettazione scelto fra quelli di successiva programmazione;

– avvisando con meno di 7 giorni di anticipo, darà motivo a “ProgettAzione” di trattenere comunque la quota versata.

Richiedente

Provincia

Professione

Ente di appartenenza


Intestazione e C.F. o P.IVA per la fatturazione:




Share Button