Powered by

LE DIMENSIONI ETICHE E DEONTOLOGICHE DEL SERVIZIO SOCIALE – MILANO 28 MAGGIO 2019

Seminario  formativo

LE DIMENSIONI ETICHE E DEONTOLOGICHE DEL SERVIZIO SOCIALE

MARTEDI’ 28 MAGGIO 2019

Presentazione e Contenuti Costi e PagamentiProgrammaDove siamo

 

I contenuti valoriali maturati nell’evoluzione storica del servizio sociale, grazie alla riflessione continua e al confronto di altre discipline, si esprimono in comportamenti nella prassi quotidiana non immuni sa dilemmi etici. Il codice deontologico offre alcuni orientamenti e la casistica sollecita riflessioni e dubbi sulle scelte possibili o necessarie. Il corso intende affrontare alcune questioni con particolare riferimento alla responsabilità dell’assistente sociale in relazione al lavoro con i minori e le famiglie. Si farà spazio alla declinazione del codice deontologico nella pratica professionale, in riferimento agli articoli 11, 14, 45, 46 e 50.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso propone alcune riflessioni teoriche e buone prassi del lavoro dell’assistente sociale.

METODOLOGIA del Seminario formativo 

Gli incontri prevedono la presenza di max 40 persone per facilitare il confronto, contributi teorici accompagnati da situazioni esemplificative in plenaria. E’ prevista la possibilità di presentazione di casi a cura degli iscritti.

INFORMAZIONI

Il seminario formativo, che verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti, si terrà martedì 28 maggio 2019 dalle 9:30 alle 12:30, alla presenza dei docenti sotto indicati, presso la sede dell’Opera Diocesana Istituto San Vincenzo, in via Copernico n.5 a Milano.

La quota per la partecipazione è di €40,00 onnicomprensivi.

Per la frequenza al corso sono stati richiesti al CROAS Lombardia i crediti formativi e deontologici per gli assistenti sociali

DOCENTI

Vanna Riva – Assistente sociale specialista, Phd in servizio sociale, lavora come assistente sociale ed è docente a contratto all’Università di Milano Bicocca. Ha scritto diversi articoli sul lavoro dell’assistente sociale e ha collaborato nella stesura di testi tra cui “Etica e deontologia del servizio sociale”.

DISCUSSANT

Margherita Gallina – Assistente sociale nei servizi di tutela minori, si è occupata di progettazione di servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Attualmente è formatrice e supervisore di operatori sociali e sanitari e docente a contratto dell’Università Milano-Bicocca.

Il pagamento va effettuato con bonifico bancario, specificando il titolo del corso, da effettuarsi all’atto della conferma dell’iscrizione a:

Progettazione C. Sociale – BCC Sorisole e Lepreno, Bergamo – IT42A0886911102000000000143

L’ISCRIZIONE SARA’ CONSIDERATA VALIDA ALL’ATTO DEL PAGAMENTO E LA FATTURA SARA’ INVIATA SUCCESSIVAMENTE.

Per scaricare il programma del corso clicca qui: Dimensioni etiche e deontologiche del servizio sociale 

“Opera Diocesana Istituto San Vincenzo” – via Copernico, 5 – Milano.

Opera San Vincenzo MILANO
Come arrivare con i mezzi pubblici:
M2 fermata Sondrio
M3 fermata Stazione Centrale
Bus: 90, 91 o 92

PER ISCRIVERSI AL CORSO:

Compilare il seguente modulo in tutte le sue parti.

ATTENZIONE: l’iscrizione all’evento comporta automaticamente la fatturazione della quota indicata per la partecipazione allo stesso. In caso di impossibilità a partecipare, chiediamo cortesemente di avvisare tempestivamente, così da dare modo alle persone in lista d’attesa di usufruire del posto liberatosi.

Chi, una volta iscritto, non parteciperà al corso, consideri che:

– avvisando con almeno 7 giorni di anticipo, potrà usufruire della quota versata per partecipare ad un altro evento formativo di Progettazione scelto fra quelli di successiva programmazione;

– avvisando con meno di 7 giorni di anticipo, darà motivo a “Progettazione” di trattenere comunque la quota versata.

Richiedente

Provincia

Professione

Ente di appartenenza


Intestazione e C.F. o P.IVA per la fatturazione:




Share Button