Powered by

Blog

I primi corsi di FormAzione per Assistenti Sociali e Operatori delle professioni d’aiuto: si parte con “L’AFFIDO DEL MINORE ALL’ENTE LOCALE”

Anche nel 2016 Progettazione propone una serie di giornate formative per gli operatori delle Professioni d’Aiuto.

Sempre a Milano, sempre presso la sede di Via Tortona, 37.
Si inizia Mercoledì 17 Febbraio, presso la sala “Young & Rubicam”, con un seminario formativo sul tema dell’affido del minore all’Ente locale.

ll corso propone contributi teorici accompagnati da situazioni esemplificative e discussione in plenaria, oltre alla presentazione di casi a cura degli iscritti.

Il corso, che verrà attivato con un minimo di 15 iscritti, prevede un numero massimo di 40 persone.

Per gli assistenti sociali che frequenteranno il corso sono stati riconosciuti n.6 crediti formativi CNOAS Lombardia.

I DOCENTI

Cristina Lazzari: Assistente sociale specialista. Ha lavorato come operatore nei servizi tutela della Provincia e del Comune di Milano come assistente sociale. Dal 1997  come assistente sociale dipendente della Provincia di Milano ha operato nell’ambito delle attività della L.285/97 occupandosi nello specifico di affido familiare e successivamente di adozione. Già presso il Punto Informativo del Tribunale per i Minorenni di Milano, servizio della Provincia di Milano che con Protocollo d’Intesa con TM e Procura è stato avviato nel maggio 2008.

Luca Villa: Magistrato presso il tribunale per i minorenni di Milano, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni ed ha pubblicato contributi sul tema della giustizia minorile.

Per iscrizioni: http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/linterpretazione-clinica-wais-iv-corso-base/

 

 

Share Button