Powered by

Blog

Gruppi di doposcuola – Aiuto compiti: da febbraio partono i corsi presso la sede di Pedrengo

Da febbraio 2016 presso la sede di Progettazione  in via Donadoni (passaggio per via Roma) a Pedrengo si attivano sessioni di doposcuola – aiuto compiti per alunni della scuola primaria e secondaria.
I corsi sono realizzati con la supervisione della Dott.ssa Simona Bozzolo del Centro Ricreazione di Bergamo. I primi corsi si terranno tutti i martedi e giovedi dalla ore 16,00 alle ore 18,00

Gruppi di Doposcuola – Aiuto compiti, è un programma di consolidamento e di sostegno all’attività scolastica, che vuole migliorare la capacità di studio e il benessere scolastico dei ragazzi.
Obiettivo secondario è prevenire il rifiuto, o peggio, l’abbandono, anche attraverso il rafforzamento delle discipline meno amate e l’intervento su alcune specifiche difficoltà di apprendimento con il supporto ai compiti a casa.

Gruppi di Doposcuola – Aiuto Compiti offre la possibilità di seguire il ragazzo, stimolarlo, sostenerlo e offrire spiegazioni a supporto delle competenze già acquisite.

Gruppi di Doposcuola – Aiuto Compiti permette di:
– Osservare le caratteristiche individuali di ogni ragazzo, per individuare ed esplicitare gli stili di apprendimento, definendo un profilo che identifichi sia le difficoltà che i punti di forza;
– identificare le strategie più funzionali per permettere di raggiungere gli obiettivi di apprendimento;
– costruire e potenziare la rete Famiglia-Scuola-Servizi, necessaria per un miglior adattamento scolastico e per la condivisione delle strategie operative più funzionali.

Le attività svolte dai progetto Gruppi di Doposcuola – Aiuto Compiti, sono costantemente monitorate dall’Equipe di RicreAzione, permettendo una presa in carico coordinata e personalizzata.

I gruppi sono formati da un massimo di 5 alunni

Per informazioni scrivi a  ricreazione@cooperativaprogettazione.it o lascia il numero dalle 9,00 alle 13,00 allo 035/657351 o chiama il 347/6500755.

Per maggiori informazioni, visita il sito —–>>> www.centroricreazione.it

Share Button