Powered by

Blog

Formazione per tutti -LA GESTIONE COSTRUTTIVA DEI CONFLITTI – Bergamo B.go Palazzo 130

Riferimenti teorici per la gestione costruttiva dei conflitti: insomma litigare bene!

I contenuti sono proposti  in modo funzionale ed interattivo. Riflessioni e approfondimenti su casi proposti dagli stessi partecipanti, con l’obiettivo di rileggerli attraverso strumenti teorici.

Sala Zapparoli, via B.go Palazzo, 130, Bergamo (ex manicomio) nei martedì 9, 16 e 23 maggio 2017, dalle 20.45 alle 22.45 (sopra al Bistro’)

Costo per la partecipazione: € 50 omnicomprensive

Il corso fa parte della stagione formativa “Corsi 2017 – formazione per tutti”, percorsi formativi, strutturati su tre serate, pensati per chi desidera acquisire le basi di alcune tematiche relazionali. I costi per la partecipazione sono contenuti, le modalità didattiche coinvolgenti ed attive.

Gli incontri prevedono la presenza di massimo 10 persone per facilitare il confronto e poter lavorare su ogni singolo partecipante. La metodologia è essenzialmente pratica, sono previste diverse esercitazioni ed attivazioni.

Contenuti

N.3 incontri di 2 ore ciascuno, così dettagliati:

1° INCONTRO Definire il conflitto (cosa intendiamo per situazione conflittuale, quali sono i nostri comportamenti, quali le nostre aspettative)

2° INCONTRO Il conflitto e la comunicazione (perché confliggiamo, emozioni in gioco, riconoscere il potenziale creativo del conflitto)

3° INCONTRO Vivere e risolvere il conflitto (esplicitar eil conflitto, negoziare, mediare)

Il corso, aperto a tutti, verrà attivato con minimo 5 massimo 10 iscritti, ai quali si richiede impegno e frequenza costante. Il lavoro proposto ed il coinvolgimento del tema richiedono un gruppo ristretto.

DOCENTE

Giuseppe Morosini Counsellor ad indirizzo transazionale/rogesiano, da circa vent’anni propone attività formative sull’ascolto e sulla relazione d’aiuto. Ha frequentato il percorso “So-stare nel Conflitto” del Centro CPPP di Daniele Novara. E’ socio e vicepresidente di Progettazione, per la quale si occupa della gestione del personale e della conduzione delle équipes professionali. E’ responsabile delle risorse umane per le cooperative sociali ONLUS Progettazione, La Bonne Semence, Contatto. Propone formazione sui temi della relazione fra colleghi, del lavoro in équipe e della gestione dei conflitti. Collabora con diversi enti del territorio con percorsi sui temi del conflitto e della capacità di lavorare in gruppo.

Per iscrizioni:

http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/la-gestione-costruttiva-dei-conflitti-bergamo-maggio-2017/

Conflitti

Conflitti

Share Button