Powered by

Il comitato tecnico scientifico

Il comitato tecnico scientifico di Formazione Sociale Clinica

Margherita Gallina

  • Assistente sociale specialista, responsabile del Comitato tecnico scientifico di Formazione sociale e clinica. Dal 1975 lavora a Milano, prima come assistente sociale poi in qualità di coordinatore di servizi tutela minori. Per la Provincia di Milano si è occupata di pianificazione e progettazione della L. 285/97. Ha ideato e realizzato servizi sperimentali a favore di infanzia e adolescenza. Docente a contratto presso Università Milano Bicocca. Si occupa di supervisione e formazione di operatori dei servizi e coordina le attività formative del gruppo.

 

Alvaro Bozzolo

  • Presidente della Cooperativa ProgettAzione, dopo varie esperienze dirigenziali in aziende profit, dal 1999 promuove e realizza progetti e servizi socio- sanitari. Consigliere d’ammirazione in società no-profit, è stato direttore del Consorzio di cooperative sociali Solco Priula e di Consorzio Mestieri di Ponte San Pietro . Per FormAzione cura l’organizzazione generale del servizio. Dirige e coordina le attività di  Formazione sociale e clinica

 

Lucrezia Mollica

  • Avvocato del Foro di Milano, specializzata in diritto di famiglia e dei minori. Dal 1978 è consulente legale del Consultorio CEMP del cui direttivo è attuale componente. Ha tenuto numerosi seminari e lezioni sui temi relativi a separazione, divorzio, adozione con particolare attenzione alla mediazione dei conflitti.

 

Giancarla Panizza

  • Assistente sociale, lavora dal 1979 , prima nei servizi Tutela minori del Comune di Milano e attualmente è coordinatore responsabile delle attività socio educative della Fondazione L’aliante. Si occupa di formazione e supervisione di operatori sociali ed educatori.

 

Angela Pennavaja

  • Psicologa e psicoterapeuta analitica, formata con training personale nell’ambito della Società Italiana di Psicoanalisi. Ha lavorato come psicologa consulente presso numerosi enti ed istituzioni. Dal 1976 lavora nei consultori familiari pubblici di Milano. In ambito privato lavora come psicoterapeuta analitica con adulti. E’ stata giudice onorario per il Tribunale per i Minorenni di Milano.

 

Mario Rivardo

  • Medico psicologo, psicoanalista, specializzato nel trattamento di bambini e adolescenti, dal 1975. Già docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, consulente presso il Servizio di Psicologia dell’Ospedale psichiatrico G. Antonini di Limbiate, ricercatore presso la Clinica del Lavoro dell’Università degli Studi di Milano. Ha collaborato con il Centro di Epilettologia infantile degli Istituti Clinici di Milano. Svolge attività di supervisione e formazione per servizi socio-sanitari-educativi.
Share Button