Powered by

Chi siamo

FormAzione è un servizio nato dalla collaborazione tra ProgettAzione Cooperativa Sociale e Fondazione L’Aliante per sviluppare azioni di formazione sociale e clinica.

E’ realizzato da un gruppo di professionisti che lavorano da molti anni nei servizi sociosanitari di Milano e Provincia, e realizzano anche su richiesta delle organizzazioni del territorio, corsi e gruppi di supervisione rivolti agli operatori dei servizi.

E’ una proposta orientata alla formazione sociale e alla specializzazione nella cura della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza e delle famiglie.
Il principio ispiratore del gruppo è che la cura e l’aiuto alle famiglie sono fondate sulla promozione delle risorse delle stesse e sulla capacità delle diverse professioni, con competenze sociali, educative, giuridiche psicologiche, di interagire e comporre i rispettivi punti di vista. Tutti i corsi prevedono il contributo di professionisti appartenenti alle diverse culture, di provata esperienza sul campo.

Progettazione Cooperativa Sociale ONLUS ha ottenuto l’autorizzazione alla Formazione Continua del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali – 26/02/2015 – Prot. 632/15.

E’ iscritta, inoltre, a:

  • Albo Nazionale Cooperative Sociali N. A12168 6 dal 18/03/2005
  • Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione A – Foglio n. 257 progr. 513 del 14 marzo 2000
  • Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione B – n. 921 con decreto n. 14 del 28 gennaio 2015
  • Registro nazionale degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati. Prima sezione. A/700/2011/BG
  • Registro Stranieri prima Sezione, Ministero del Lavoro n. A/700/2011/BG

Progettazione Coop. Soc. ONLUS, gestisce Servizi accreditati dalla Regioni Lombardia quali CDD, CSE , SFA e RSD  in provincia di Bergamo e laboratori occupazionali in provincia di Milano.

Progettazione Coop. Soc. ONLUS  è inoltre titolare dell’iscrizione presso la Regione Lombardia dell’autorizzazione regionale ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla L.170/2010 per Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)- Prot. n° 8723 del 21.01.2014

Share Button