Powered by

Chi siamo

FormAzione è un servizio nato dalla collaborazione tra ProgettAzione Cooperativa Sociale e Fondazione L’Aliante per sviluppare azioni di formazione sociale e clinica.

E’ realizzato da un gruppo di professionisti che lavorano da molti anni nei servizi sociosanitari di Milano e Provincia, e realizzano anche su richiesta delle organizzazioni del territorio, corsi e gruppi di supervisione rivolti agli operatori dei servizi.

Autorizzazione  del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali, delibera del 26/02/2015 – Prot. 632/15, alla Formazione Continua per gli Assistenti Sociali.

 

E’ una proposta orientata alla formazione sociale e alla specializzazione nella cura della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza e delle famiglie.
Il principio ispiratore del gruppo è che la cura e l’aiuto alle famiglie sono fondate sulla promozione delle risorse delle stesse e sulla capacità delle diverse professioni, con competenze sociali, educative, giuridiche psicologiche, di interagire e comporre i rispettivi punti di vista. Tutti i corsi prevedono il contributo di professionisti appartenenti alle diverse culture, di provata esperienza sul campo.

E’ iscritta, inoltre, a:

  • Albo Nazionale Cooperative Sociali N. A12168 6 dal 18/03/2005
  • Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione A – Foglio n. 257 progr. 513 del 14 marzo 2000
  • Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione B – n. 921 con decreto n. 14 del 28 gennaio 2015
  • Registro nazionale degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati. Prima sezione. A/700/2011/BG
  • Registro Stranieri prima Sezione, Ministero del Lavoro n. A/700/2011/BG

Progettazione Coop. Soc. ONLUS, gestisce Servizi accreditati dalla Regioni Lombardia quali CDD, CSE , SFA e RSD  in provincia di Bergamo e laboratori occupazionali in provincia di Milano.

Progettazione Coop. Soc. ONLUS  è inoltre titolare dell’iscrizione presso la Regione Lombardia dell’autorizzazione regionale ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla L.170/2010 per Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)- Prot. n° 8723 del 21.01.2014

Share Button